Anomalie nelle feci

Salve, sono un ragazzo di 22 anni e da circa tre giorni fa ho avuto dolori molto intensi alla stomaco durante la defecazione, con diarrea persistente.
Ad oggi i dolori sono scomparsi, così come la diarrea ma ho notato sulle feci una quantità massiccia di muco (come se fosse gelatina per intenderci) che quasi le copriva interamente.
Questa cosa, associata poi al dolore ed alla forte e impellente esigenza di andare in bagno negli ultimi giorni mi ha destato preoccupazione.
Di cosa potrebbe trattarsi?
Aggiungo che qualche tempo fa ho fatto analisi quali celiachia (negativo) e calprotectina (bassa).
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Colon irritabile ad esempio. Ne parli con il suo medico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la risposta immediata, ne parlerò con il medico. Posso domandarle in attesa di quel momento se reputa ciò che le ho descritto, alla luce degli esami che ho fatto, come un qualcosa di potenzialmente preoccupante?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Direi di no

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it