tc colonscopia virtuale

Gentilissimi dottori il gastroenterologo ha segnato per mia figlia 18 enne:Tc colonscopia virtuale vorrei sapere se in quest'esame si vedono i facalomi?
Perchè secondo lui lei ha questo...adesso è in forte stato ansioso e non mangia aspettando l'esame spero che questa situazione si risolva due settimane fa ha effettuato un rx addome ed è uscito tutto negativo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certo, se ci sono si vedono.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dottori scusate il disturbo questo è il risultato della colonscopia Virtuale
Incompleta distensione della cornice colica all'introduzione di aria per quota di residui fecali
Aspetto convoluto del sigma
Non evidenti lesioni stenosanti il lume
Regolare conformazione haustrale
Non evidenti formazioni polipoidi
Non segni di discanalizzazione intestinale
Assente versamento peritoneale
Non si rilevano reperti exstracolici significativi
volevo sapere se mia figlia ha i fecalomi?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Fecalomi no.
Residui fecali si.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
E che cosa deve fare per potrli eliminare...mica sono pericolosi?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non sono pericolose.
Sotto controllo medico proverei ad assumere un prodotto a base di macrogol.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
dopo
Utente
Dottori scusate il disturbo dopo mesi di tribolazioni e pronti soccorso non siamo arrivati a niente di nuovo anzi peggio...secondo il primario di chirurgia che ha in cura mia figlia ha il megacolon congenito soltanto e dovrebbe fare la manometria ma non va in bagno e solo liquido tipo diarrea quindi pensa che abbia i fecalomi soltanto che non abbiamo soldi per far leggere la risonanza continua...
[#7]
dopo
Utente
Che ha effettuato che ci ha segnato l'ospedale per sapere se è solo diarrea o ci sono fecalomi e de bloccato e in questo caso non si puo effettuare la manometria..il primario per leggerla però ci ha detto di andare allo studio ma non ne abbiamo la possibilità....se per piacere potrei mandarvela sull'email per vedere se ha questi maledetti fecalomi così non perde la prenotazione della manometria e non tarda a fare la biopsia, mia figlia non vive più e sta sempre al letto...grazie