Calprotectina e pillola klaira

Buongiorno a tutti.

Dopo vari mesi di disconfort intestinali, ho deciso di approfondire la questione ed ho scoperto di avere la calprotectina alta (62).

Ovviamente provvederò a fare una visita gastroenterologica ma volevo sapere se questo valore potesse interferire in qualche modo con la pillola anticoncezionale (Klaira), magari nell'assorbimento e quindi nell'efficacia contraccettiva.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Calprotectina a 62 è un valore assolutamente risibile e trascurabile.
Nulla a che fare con la pillola.
Quante volte evacua nelle 24 ore?
Evacua mai di notte?
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Mai di notte, di giorno perlopiù una volta, a volte 2. La pillola inoltre la assumo alle 18 e le evacuazioni sempre verso le 10/11 di mattina.
La ringrazio molto per la risposta tempestiva!
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non credo lei abbia nulla più che, eventualmente, un intestino irritabile.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia