Diarrea e feci che si sfaldano nell acqua

Salve nel 2018 mi è stata diagnosticata diverticolite e sigmoidite divericolare attraverso rettocolon e gastroscopia.
Faccio cura con lucen da 20 mg al mattino e la.
prima settimana di ogni mese normix 200 x 4 al dì.
Da circa 15 giorni ho attacchi di diarrea e mettendo lo stomaco a riposo con pasta in bianco, mele ecc è da un paio di giorni che ho tipo sempre lo stimolo di andare in bagno ed a volte nn devo amdare e riesco a fare le feci quasi.
compatte ma che poi nell'acqua si sfaldano tipo palline di mais.

Sono molto preoccupato.
Il mio medico curante mi ha prescitto tutte le analisi fegato, pancreas, reni, emocromo, ves, pcr ma sono tutte normali.
Mi potreste dare un consiglio.
GRAZIE!! ! !
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sarà un’enterite virale. Utili dei probiotici

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Mille Dottore per la celere risposta
[#3]
dopo
Utente
Salve Dottor Cosentino ho seguito il suo consiglio assumendo dei probiotici nello specifico lactoforene plus per 20 giorni 2 al giorno la diarrea è scomparsa ma ho sempre quel fastidio tipo stimolo ad andare in bagno. Come posso risolverlo??? Grazie anticipatamente