Feci chiare dopo colecistectomia

Salve,
sono un ragazzo di 22 anni.

Il 16 giugno ho subito una colecistectomia in via laparoscopica in seguito alla rilevata presenza di polipi.

La ripresa sta andando molto bene
Non sto avendo particolari problemi digestivi se non una lieve alterazione della motilità intestinale.

Vorrei soltanto sapere se è normale espellere feci tendenti al marrone chiaro/arancio e un po’ mucose
(preciso che mi è stato prescritto Deursil 450 per 30 giorni dopo l’intervento)
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dopo la colecistectomia si può avere un eccesso di bile nel colon che causa un’alterazione della motilità intestinale . Minimi disturbi come i suoi non necessitano di trattamento (possono essere transitori) mentre in caso di diarrea può assumere della colestiramina

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)