Polipo intestinale spiegazioni istologico

Gentili dottori,
Ho eseguito una colonscopia e hanno trovato un polipo prontamente asportato e biopsiato.

Sono preoccupata perché ho familiarità positiva per k colon.

Vi riporto esito dell' istologico:
"Minuto lembo a profilo poliposo di mucosa rettale edematosa congesta con fibrosi e segni di cronica flogosi".
Il medico prima di avere il risultato dell' istologico mi ha tranquillizzata ma poi non ci ho più parlato.
Ho visto esserci infiammazione, è possibile che sia legato al mio colon irritabile?
Cosa posso fare a riguardo?

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Nessun problema. Solo controlli periodici per la familiarita'. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it