Sintomi dopo asportazione polipo

Buongiorno una domanda per cortesia, martedì mi hanno asportato uno pseudolpolipo a ore 6 (così leggo dal foglio dimissioni) in area perineale.
In anestesia generale.
Dopo una visita prcoctologica di qualche mese fa per prurito e dolore rettale e anale.

Dopo 3 giorni di stipsi ieri ho utilizzato un microclisma alla camomilla per bambini mi sono liberato ma da ieri ho dolore rettale e ventre basso e sangue rosso vivo quando mi pulisco con carta igienica dopo defecazione.

Chiedevo se sono sintomi normali.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbero essere sintomi transitori legati al’interveto e clistere

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dott Cosentino,le tracce di sangue rosso vivo sulla carta igienica si sono presentate anche oggi le feci però sono molli e quindi non ho ancora utilizzato Movicol.
Secondo lei questo sanguinamento deve durare ancora per molto?
Penso sia legato al punto di aspoetazione del polipo che è abbastanza superficiale in sede perianale.
Difatti se mi tocco lontano dalla defecazione non ho sanguinamento.
E dopo aver defecato ho anche dolore in sede rettale e al ventre basso sx.
Aggiungo anche che sono anni che soffro di colon irritabile diagnosticato ad esclusione avendo effettuato tutti gli esami del caso (ci eravamo anche visti per una visita privata )
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ribadisco, sintomi transitori

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)