Esito coloscopia e successiva biopsia

Buongiorno sono in ansia per l'esito della biopsia successiva a colonscopia.
Il Gastroenterologo che mi segue è in ferie e tornerà tra 15 giorni.
Ho ritirato ieri la biopsia.
La colon ha il seguente referto: la valvola ileociecale presenta bordi mammellonati e a tratti iperemici (si effettuano tx mirate (prov 1); osservando l'infilato la mucosa ileale di segnalano plurime formazioni aggettanti di circa 5-8 mm iperemiche e marcatamente edematose tx in questa sede (prov.
2).

L'esito della biopsia: Mucosa ileale con segni di iperplasia linfoide nodulare attiva; lembi di mucosa del grosso intestino con segni di ulcera, associati a tessuto di granulazione, sede di flogosi cronica con componente eosinofila, criptite e alterazioni dell'epitelio di verosimile natura reattiva-riparativa.

La colon è stata fatta perchè ho avuto un episodio di rettoragia con sangue vivo, che è durato 48 ore e poi si è risolto.
Ho malesseri diffusi alla pancia a ed allo stomaco.

Grazie per chi potrà darmi un parere in attesa del consulto con lo specialista.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un processo infiammatorio, ma non è possibile dire se è stata la causa del sanguinamento

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)