Feci molli e sangue occulto nelle feci

Salve, alla fine di aprile ho avuto diarrea con diverse scariche giornaliere per una settimana.
Dopo un primo trattamento con normix (4 giorni) le feci sono diventate molli, e gli episodi diarroici sono diminuiti.
Quello che è rimasto in questo arco di tempo sono dolori addominali, e ho iniziato a fare una scarica giornaliera (di solito feci molli e ogni tanto normali).

Dopo un consulto con uno specialista, ho effettuato l'esame completo delle feci, apparentemente buono (valore della calprotectina 81 con valore di riferimento minore di 80 negativo) senza la presenza di Hp batteri o parassiti ecc.
L'esame del sangue occulto nelle feci è uscito negativo la prima volta e positivo nelle restanti due.
C'è da dire che le feci variano nel colore, nella consistenza, nonostante un alimentazione leggera, poco proteica.
Ho perso diversi kg penso anche a causa di questo cambiamento di alimentazione.
Martedì prossimo ho una colonscopia ma sono molto ansioso e questa ansia è aumentata a causa di quanto sta accadendo.
In famiglia non ho persone con problemi intestinali.
Volevo chiedere, quanto devo essere preoccupato?
Può darsi che le feci fatte analizzare, essendo "buone", potrebbero aver dato un risultato che non è quello?
Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Forse una colite. Attenda l' esito della colonscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it