Valori ematici pancreas-fegato

Buonasera.
Sono un ragazzo di 28 anni.
Dopo una settimana in cui ho avuto dolori addominali nella parte alta a sinistra che poi scendevano in basso, flatulenza, mal di stomaco e diarrea, alternata con stipsi (negli ultimi giorni di colore marrone chiaro/giallo).
Ho provveduto ad effettuare un eco addome completo risultato nella norma e delle analisi del sangue: emocromo, bilirubina totale e frazionata, AST, ALT, gamma GT, amilasi, Lipasi, amilasi pancreatica e analisi delle feci (sangue occulto, muco, acidi grassi, amido, parassiti, saponi e fibre carnee).
In sostanza tutto è nella norma tranne la bilirubina in cui riporto i seguenti valori:

Bilirubina diretta 0.40mg/dL (valori di riferimento fino a 0.30)
Bilirubina indiretta 0.90mg/dal (fino a 0.80)
Totale 1.30 (fino a 1.10)

Sono un po' preoccupato per via del fatto che ai miei sintomi è, appunto, associata la bilirubina alta indice di neoplasie pancreatiche che, magari, dall'eco non è stata rivelata perché di piccole dimensione.
È questa la mia paura.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Stiamo parlando di un modestissimo discostamento dai valori normali.
Perché pensare a tumori?
Cordiali saluti

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, grazie per la risposta. Semplicemente perché ho altri sintomi come dolore che fa va e vieni nella parte alta dell'addome, ogni tanto dolore di stomaco e questa irregolarità intestinale
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nulla di collegabile ad una neoplasia pancreatica per di più di piccole dimensioni.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Grazie per la delucidazione dottore. Ho provveduto anche a contattare il mio medico che dice che probabilmente ho l'intestino irritabile e ci muoveremo in quella direzione
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi sembra una giusta interpretazione.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia