Familiarità e sangue nelle feci

Buongiorno Dottori,
allora il padre di mia nonna materna è morto a causa di un tumore all'intestino, mio nonno materno ha avuto a 49 anni un polipo sull'intestino però benigno, mentre qualche anno fa durante una colonscopia gli hanno tolto un polipo che stava diventando maligno...
la sorella di mamma a 48/49 anni ha avuto un tumore all'intestino (preso in tempo) non ha dovuto fare nemmeno le chemio.

Mia nonna materna tumore alle ovaie
Mia mamma e mia zia entrambe negativa al test genetico sia dell'ovaio che dell'intestino.

A causa dell'ansia, mi sono venute delle ragadi ed ipertono sfinterico anale... ho fatto una visita proctologica ad aprile ed avevo due ragadi una anteriore e una posteriore...
non ho mai visto sangue ma avverto dolore, moltissimo dolore
durante un ecografia mi è stato detto di avere il meteorismo sempre causato dall'ansia.

le feci sono diventate dure, pero comunque vado in bagno più o meno un giorno si e un giorno no (all'incirca) (se mangio l'insalata riesco ad andare bene in bagno) e faccio spesso l'aria che ha un odore abbastanza strano.

3/4 giorni fa sono andata in bagno ed ho visto sulla cartaigienica del sangue ma essendomi pulita da davanti a dietro e avendo delle perdite da ovulazione avevo molto muco pero erano rosse accese.

poi più niente, ieri vado in bagno, le feci erano verdi/marroni a palline tutte appiccicate abbastanza dure ed ho visto un filamento di sangue proprio come una striscia fina... ora sono molto preoccupata... è un tumore al colon?
dovrei fare una colonscopia??
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sanguinamento da ragade e non pensi al tumore a 20 anni

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Scusi dottore se la disturbo ancora
oggi sono andata in bagno e dopo la defecazione ho visto ancora sangue sulle feci (aumentato) e sulla carta avevo abbastanza sangue..
il sangue sulle feci però mi è sembrato solo esterno ( o almeno così mi sembrava)
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Per sua tranquillità allora esegua una visita proctologica

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Ciao ****** ho visitato ***** che riferisce episodio di ematochezia In pz con
diagnosi di ragadi anali
l'obiettività addominale è al momento negativa (ingombro fecale) cosi come l'
ispezione rettale (abbondanti feci caprine normocromiche in ampolla)
Consiglio al momento:
Sorbiclis 1 subito ed eventualmente uno domani, poi Redipeg 1 stick al di
per mantenere l' alvo regolare
Flogofleb 1 busta mattina e sera per 4 settimnale
utile valutazione per riabilitazione pavimento pelvico (Dr.sa Benedetto)
Utile calprotectina fecale
Risentisi tra 2-3 settimane
Un caro saluto

Lei cosa ne pensa? è escluso un tumore?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Perfetto, condivido

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)