Adenoma tubulare con displasia di alto grado

Buongiorno ho 42 anni ho eseguito una colonscopia per prevenzione perché mio padre ha avuto un tumore al colon e mi hanno trovato un polipo.

L esame istologico dice questo:adenoma tubolare con displasia di alto grado dell'epitelio ghiandolare.

La dottoressa mi ha detto che devo tornare fra 6 mesi per rifare la colonscopia per vedere che non si sono formate cellule.

La mia domanda è questa nel caso di siano formate queste cellule come dovranno agire?
e possibile che quando rifarò la colonscopia non trovano più nulla?
Attendo risposta grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente bisogna considerare se il polipo ha la base d’impianto indenne, come penso e se così affidarsi al monitoraggio endoscopico.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ancora il disturbo ma cosa intende per indenne??
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
È significato universale, senza presenza di malattia

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille speriamo al prossimo controllo non ci sia nulla!!grazie ancora!!
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/