Polipectomia

Buongiorno sono Antonio, ho effettuato una colonscopia dove mi sono stati asportati due polipi di dimensioni cm.
2x1, 5x1 ciascuno.

Il polipo 1 e situato nel colon trasverso distale
il polipo 2 e situato nel sigma distale
L'esame istologico dice: Polipo 1: Adenoma villoso con displasia di alto grado - Margini laterali presenza di displasia epiteliale - Base di impianto indenne.

Polipo 2 con peduncolo di 18 mm: Adenoma villoso con displasia di alto grado - peduncolo indenne - base di impianto indenne.

per finire ho una rivalutazione fra 3 mesi con colonscopia.

Vorrei conoscere gentilmente un suo parere
la ringrazio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono polipi del tutto benigni che stavano però evolvendo verso il tumore ( displasia grave). Asportando i polipi tutto è stato risolto

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
come mai un'altra colonscopia dopo solo 3 mesi?
avendo letto di periodi molto piu lunghi
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In effetti non è indicata

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)