Adenoma serrato tradizionale lieve grado di displasia.è una condizione benigna?

Buonasera dottore,
Ho eseguito una colonscopia lo scorso settembre in Germania dove vivo, durante la quale mi è stato riscontrato a livello del Sigma un piccolo polipo sessile rimosso al momento.
Sono stati poi prelevati dei campioni per essere esaminati.
La diagnosi è la seguente: a livello del Sigma, Adenoma serrato di tipo tradizionale con lieve grado di displasia.
La diagnosi si conclude con: Nessuna Malignità evidenziata.
Controllo tra 6-12 mesi.
Il motivo di un controllo più o meno ravvicinato?
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Identificare eventuali ulteriori nuovi polipi.
La colonscopia è stata completa? la pulizia intestinale era adeguata?
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
La colonscopia è stata completa, sono stati prelevati campioni da ogni parte del colon. L'intestino era pulito. Una volta rimosso il polipo esiste un rischio immediato ?
Grazie.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Utente
Quindi una volta rimosso significa che è tutto apposto? E displasia lieve significa che aveva un rischio basso di diventare tumore? Grazie mille
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si
No

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it