Irregolarità intestinale

Salve
scrivo perché da oltre una settimana ho riscontrato una certa irregolarità intestinale, dovuta all’alternanza periodica di giorni in totale assenza di evacuazione e giorni in cui il processo si è ripetuto più volte.
Tra l’altro oggi mi son reso conto di aver espulso delle feci con una netta divisione tra un colore molto scuro, che non riesco a distinguere tra nero e verdone, ed un colore praticamente normale.

Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente solo intestino irritabile.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare la mia ipotesi a distanza.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, grazie per la celere risposta, effettivamente precedentemente mi è stata diagnosticata la sindrome del colon irritabile, ma pensavo che questi sintomi fossero legati a qualcosa di più grave.