Dolori fortissimi colon

Salve, sono una ragazza di 30 anni, ormai da circa 5 mesi ho continui dolori forti e diarrea anche 4 volte a settimana e fastidio continuo, che mi rendono la vita impossibile, non posso lavorare, anche a casa la mia vita è cambiata, mi prendono soprattutto dopo mangiato la sera o a distanza di alcune ore oppure la mattina ma mi è capitato che mi succedesse anche quando ero in giro con le amiche.
I dolori sono come contrazioni del parto (ho avuto due bimbi) situati nella parte sinistra e alta poco sotto la costola.
Ho fatto esami per allergie e tutto negativo, esami perfetti ma la colonscopia ha evidenziato dei globuli bianchi ne colon e un edema che solitamente col colon irritabile non dovrebbero esserci giusto?
Però il dottore dice che non può essere chron perché la colonscopia a parte questo va bene, ma io mi chiedo inizialmente se è in fase iniziale non potrebbe essere?
Non so più cosa ho e come curarlo, ho preso fermenti, probiotici, integratori per eliminare il gas, un farmaco a base di papaverina per dolori, Buscopan, nulla me li fa passare o non venire e mi rendono la vita impossibile.
Le feci sono sempre o diarrea o molli e gialle, strano perché prima le ho sempre avute marroni, ora da quando sto male sono sempre chiare.
Vi ringrazio e scusate il poema, mi chiedo se a questo punto potrebbero essere parassiti perché non ho nulla nemmeno nella coprocultura.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ormai la maggior parte dei medici pensa solo al colon irritabile e ad eseguire la colonscopia. Ecco un articolo dove può trovare le cause dei suoi disturbi

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6487-colon-irritabile-intolleranze-sibo-lgs-ecc.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)