Dopo la defecazione ho trovato nel wc un po' di muco nelle feci! è normale?

Salve dottori... Sono una donna di 39 anni! Nelle ultime due settimane è capitato due volte che dopo aver defecato ho trovato nel wc una piccola chiazza di muco bianco separato dalle feci. Mi è capitato di notare un'altra volta la presenza di muco anche circa 2 mesi fa.
Ciò non mi è mai capitato di trovarlo quando le feci erano consistenti, ma quando erano un po' più "cremose" e scomposte ma non era diarrea liquida! Inoltre oggi ho notato che a fine defecazione sono comparse le emorroidi morbide! Può essere correlato? Dovrei preoccuparmi della presenza di questi muchi?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di patologico

Si tranquillizzi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)