Ostruita defecazione

Salve,
Vi riassumo la mia storia:
Ho la sindrome di Ehlers-Danlos ipermobile, neuropatia delle piccole fibre e probabile sindrome da attivazione mastocitaria...sono stitica da sempre ma le feci si sono sempre formate in ampolla, con difficoltà ad essere espulse.

Nel 2020 ho sofferto di DCA che mi hanno portato a ridurre drasticamente carboidrati e grassi ma mi hanno aiutato ad avere una regolarità nell'evacuazione (1v al giorno o ogni due) grazie alla palestra.
Pian piano ho introdotto tutto e mangiato regolarmente tutti i macronutrienti.
Due mesi fa però ho contratto il covid e da lì è cambiato tutto: ho avuto per un giorno dopo la positività un solo giorno di diarrea ma da lì solo stitichezza o meglio, ostruita defecazione.

Vi spiego meglio: aria anche con difficoltà ne faccio, mangio normalmente e tutto nonostante non defechi perché lo stomaco ha fame ma spesso ho dispepsia e rigurgito.

Mi sento ogni tanto piena all'intestino ma senza stimoli di defecazione e se c'è stimolo faccio solo aria.

Ho cacciato grazie ad un clistere un po' di cacca che sembra ricca di muco e si attacca al water.

Ho prolasso rettale, due cisti ovariche (1 di 6cm ed una più piccola) ed un calcolo biliare.

Non ho occlusione totale per cui in ps non mi dicono di fare nulla ma da quando ho questa condizione ho mal di testa e capogiri.

Secondo voi di cosa si può trattare?
Sono in cura con anselax, resolor e singoteo ma la situazione non è cambiata affatto.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
"Secondo voi di cosa si può trattare?"
Gentile utente ho letto con attenzione quello che ha scritto, ma alla sua domanda non è possibile rispondere se non azzardando ipotesi che a poco le servirebbero e che potrebbero non aver fondamento; una visita diretta è indispensabile, nel suo caso, per un primo inquadramento e per valutare quali esami strumentali prescrivere per chiarire, quale è o quali sono, le cause della sua stipsi.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com