Bruciore pettorali e schiena

Salve, ho 28 anni e soffro di ansia e reflusso e enrnia iatale, da tre giorni ho bruciore a entrambi i pettorali e una sensazione di dolore/oppressione alla schiena nella zona dei muscoli alti (praticamente esatramente nella zona dietro dove mi brucia i pettorali)...si intensifica quando tossisco (ho poca tosse secca)...secondo voi puo essere reflusso o ansia??
oppure un problema ai polmoni??
?

Fatto visita pnemologica una settimana fa e rx torace negativi, ma i sintomi si sono presentati dopo aver fatto la visita...spero in una risposta, grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Presumo una somatizzazione d’ansia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,un ultima cosa,quando tossisco sento oppressione allo sterno,vome se non riuscissi a far uscire il colpo di tosse,come se si stringesse il torace quando sto per far uscire il colpo di tosse,è colpa del reflusso o ansia o altro?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo ansia

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Inoltre il suono della tosse è cavernosa,e un po di mancanza di fiato,puó essere che il reflusso irriti i polmoni?o è sempre ansia?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi chiede troppo via web

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)