UREA BREATH TEST SÌ O NO?

Salve dottori,
faccio prima una premessa:nel 2018 feci una gastroscopia, attraverso la quale mi fu diagnosticata una grossa ernia iatale da scivolamento, esofagite da reflusso di classe B e lago mucoso allo stomaco sui generis con edema, iperemia ed erosioni antrali.
Da allora ho effettuato su consiglio del mio medico curante la somministrazione di gastroprotettori e antiacidi a cicli, soprattutto quando la sintomatologia è più marcata.

Ora da 10 giorni avverto inappetenza, gonfiore dopo i pasti, ho un'abbondante salivazione e mi sveglio con la bocca amara.
Poichè nel 2017 mi fu rilevato attraverso il breath test la presenza dell'helicobacter pylori e avevo all'incirca gli stessi sintomi, sarebbe il caso di fare il test?
Se sì, il 1 luglio ho preso una sola compressa di gastroprotettore, potrebbe influenzare l'esito dell'esame?
Potrei eventualmente farlo subito o mi conviene comunque attendere 15 giorni?
Tengo inoltre a precisare che un mese fa ho effettuato anche un'ecografia all'addome completo,da cui lo specialista ha notato un lento svuotamento gastrico.Infatti,durante il giorno,ho frequenti eruttazioni anche a stomaco vuoto.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Può fare l'esame dopo 3 settimane dall'ultimo ipp.
In attesa può assumere un prodotto all'acido ialuronico.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
La ringrazio innanzitutto per la Sua risposta.Volevo chiederle se per prodotto a base di acido ialuronico, intende qualche integratore.
Se decidessi di effettuare una nuova gastroscopia, devono sempre passare 3 settimane dall'assunzione dell'ultimo ipp?
La ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sciroppo all'acido ialuronico, chieda al suo medico.
Si anche la gastroscopia è bene farla previa interruzione ipp.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio,dottore