Dolore schiena e petto post gastroscopia

Buongiorno Dottori a distanza di qualche ora dalla gastroscopia provo dei dolori al petto tipo giù verso lo stomaco e dietro la schiena e un lievissimo dolore alla gola, a primo impatto dicono che c’è una gastrite ma sto aspettando l’esito, durante l’esame ho avuto molti coniati ma senza vomitare, sono normali questi sintomi?
Vi ringrazio in anticipo per la cortese attenzione!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Sintomatologia normale soprattutto se ha avuto molti conati.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Grazie per la celere risposta Dott Bacosi vorrei chiederle se posso assumere la terapia che giornalmente assumo (tavor e lobidiur)non so se posso ingerire qualcosa visto mi hanno effettuato anche la biopsia!
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Certamente.
Il giorno della gastroscopia si può assumere tutto purché a temperatura ambiente in caso siano state fatte biopsie

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Dottore questo è l’esito:

Introduzione agevole dello strumento,esofago canalizzato con presenza di lesioni a livello del III inf.Modica incontinenza del cardias.cavità gastrica distensibile all’insufflazione di aria con contenuto mucoso chiaro ,chiara ipermia della mucosa antrale con presenza di plica prepilorica prominente con piccola lesione erosiva (si effettua un prelievo bioptico per esame istologico e ricerca hp )nulla da segnalare a carico del duodeno fino alla II porzione.

Cosa ne pensate?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Gastrite erosiva più esofagite.
Inizierei subito terapia con ipp e procinetici.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Dottore buongiorno grazie per la disponibilità,ma mi devo recare dal curante o da un gastroenterologo?per questi farmaci?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Anche dal curante.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Buona sera Dottore Bacosi. sono andato dal curante e mi ha prescritto per tempo non definito

Lucen 40mg

Mattina e sera 20
Min prima di colazione e cena

In più noremifa bustine 1 dopo pranzo una dopo cena !

Cosa né pensate ?grazie mille in anticipo!