Paura melena

Buongiorno, sono un ragazzo di 28 anni, sano ma con problemi digestivi da oramai 8 anni per i quali faró una gastroscopia a novembre.
Sono in un periodo di forte ansia generalizzata che mi peggiora i sintomi.
Ieri sera ho avuto una grossa litigata con la mamma della mia ragazza e subito dopo sono stato male con nausea, bruciori, eruttazioni continue tutta la notte.
Il problema sta nel fatto che stamattina ho riscontrato per due volte delle tracce nere nelle feci, ieri sera ho mangiato una fetta di torta ai mirtilli, volevo sapere se centrava e se le feci devono essere completamente nere o anche solo un pezzetto per essere melena, diciamo che le feci erano colore marrone chiaro per quasi la totalità tranne dellle tracce che mi sembravano nere.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
L melena è costituita da feci nere con un odore estremamente pungente e sgradevole.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
Grazie dottore, ma le feci devono essere tutte nere o bastano anche solo frammenti? Io non ho sentito odori peró non mi sono proprio avvicinato al water a sentire