Feci nere a fine defecazione

Salve, ho un problema che mi sta facendo preoccupare.

Oggi, a fine defecazione ho notato che le ultime feci assumevano un colore molto scuro, praticamente nero, e dalla consistenza molla.

Le altre feci prima di esse erano normali sia per colore che per consistenza.

Non presento altri sintomi, se non un forte mal di pancia prima di andare in bagno, ma penso sia perché non andavo di corpo da qualche giorno.

Non ho mangiato molto bene in questi giorni, ma non mi pare di aver assunto cibi che possano cambiare il colore delle feci.

Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Normale variabilità del colore delle feci

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)