Ingerito corpo estraneo

Salve tre giorni fa ho ingerito per sbaglio un sassolino che mi si era incastrato sotto un'unghia poco dopo ho avuto il reflusso.

Premetto che sono sempre riuscito a bere e a mangiare all'inizio ho avuto un pò di difficoltà ma poi è gradualmente passato.

Ora però al terzo giorno quando apro la bocca specialmente per respirare (a volte accade anche con il naso) sento come se avessi qualcosa come costantemente in gola.

Si tratta di bolo da reflusso, ansia oppure c'è la possibilità che l'oggetto abbia perforato l'esofago?

Se è bolo da reflusso in quanto tempo passerebbe?
(non mi è mai successo prima)

E se invece è solo una sensazione in quanto tempo passerebbe?

C'è qualche visita che dovrei fare nel pronto soccorso?
(e quanto verrebbe a costare?)

Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Solo ansia.
Un sassolino sotto l'unghia potrebbe essere 3 o 4 mm.
Non provoca alcuno dei suoi sintomi.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta dottore mi ha tranquilizzato parecchio anche se non ho ancora smaltito tutta l'ansia.

Quindi se ho capito bene anche questa sensazione che ho mentre respiro e il fatto che a volte tossisce è solo dovuta all'ansia?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Ovviamente

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
ok grazie mille è in quanto tempo(più o meno dovrebbe passare?

(scusi per i numerosi commenti ma mi ero dimenticato di chiederlo)