Glicerolo carlo erba

Salve dottori è da giorni che non vado al bagno bene dai primi di luglio.
Prima ho preso il laeulac con scarsi risultati ed oggi ho voluto usare il glicerolo per via rettale ma anche questo mi ha fatto fare poco, non so come risolvere... e volevo sapere per sbaglio un po' di liquido di glicerolo ce lo avevo tra le mani e mi sono toccato naso e bocca mi hanno iniziato a bruciare non è nulla di grave anche se un po' è stato ingerito?
Grazie in anticipo.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessun problema.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore, le volevo chiedere un ultima cosa siccome sono con il covid e in piu io soffro di gastrite ieri ho dovuto prendere il brufen senza pero che il dottore di famiglia mi desse un protettore di stomaco infatti dopo mezz ora ho iniziato ad accusare forte bruciore di stomaco dolore indolenzimento, tanto che poi ho dovuto cenare e appena dopo cena ho preso il riopan anche se ho letto ora andrebbe preso dopo 1 ora, oggi ho mangiato qualcosina ho aspettato una 40 di minuti ed ho preso il riopan ora sto sentendo veramente forte bruciore e fasitdi di stomaco. volevo chiedere faccio bene a prende il riopan? o devo prendere qualcos altro? il brufen lo tolgo?e per andare in bagno ce qualcos altro che posso prendere? spero mi possa rispondere che non ne posso piu gia ho problemi di altro tipo per colpa del covid e con questi fastidi di stomaco sto molto male...
[#3]
dopo
Utente
Se mi può rispondere dottore sento molto bruciore e fastidio e tanta aria che si blocca alla bocca dello stomaco spinge e fa male poi ritorna giù un po' e borbotta lo stomaco altra riesco ad esperla
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Cosa posso dire?
L'ibuprofene è uno dei fans meno gastrolesivi.
Per il resto non posso dare o modificare terapie via web.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#5]
dopo
Utente
Ho capito e volevo domandarle questo allora.siccome la gastroscopia l ho fatta il 7 marzo e mi è stata trovata una piccola gastrite nella parte alta dello stomaco sicuramente dovuta al ansia siccome questi mesi fino ad ora sono stato molto stressato e in ansia ho sentito bruciare sempre di più è possibile che la gastrite sia aumentata o magari si è già formata un ulcera in quasi 5 mesi? Siccome ho preso il brufen ed ho ancora più bruciore come posso capire se fa perdite di sangue ? Se può anche solo rispondermi alla prima domanda.. grazie in anticipo.
Cordiali saluti.
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La gastrite dovuta all'ansia non esiste.
Si faccia prescrivere un inibitore della pompa protonica

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#7]
dopo
Utente
Va bene grazie mille