Mal di testa da giorni

Salve.
circa 6 giorni fa mi venne un po’ di influenza presumo per via dell aria presa dal ventilatore sudando con questo caldo.

Ho ancora leggera tosse ma niente di più.
non ho avuto naso chiuso.
ma solo tosse e leggero mal di gola.

Da circa 3 giorni mi svegli già al mattino con il mal di testa.

Non mi impedisce di fare le cose, ma da fastidio.

Non ho sintomi di fotofobia nausea ecc.
ma solo dolore laterale come compressione.

Soffro di ansia da anni.
e credo anche di cervicale in quanto a settembre dell anno scorso ho avuto un ernia cervicale fuoriuscita cob conotessione alla radice e al midollo.

Mi chiedo se questo mal di testa può essere preoccupante da effettuare un controllo o se può esssre muscolo tensivo?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la cefalea che riferisce sembrerebbe di tipo tensivo.
Riguardo il resto della sintomatologia, ha fatto il tampone per il covid?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Salve.si ne ho fatti due ed è negativo tra la lgro in casa siamo tutti così ma tutti negativi sinceramente non capisco
Sono stato positivo ad aprile .
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Le ho fatto questa domanda perché la sintomatologia riferita è compatibile col covid, compresa la cefalea che comunque potrebbe anche essere associata alla sindrome simil-influenzale, anche escludendo il coronavirus.
Se il problema dovesse persistere ne parli col medico curante.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Lo so infatti il mal di testa è uguale a quello avuto quando avevo il covid.
Ne ho fatto uno martedì è uno giovedì tutti negativi.anche mia moglie che ha naso chiuso forte.
Non so se farlo dinnuovo.o se può essere legato alla cefalea transiva per via anche dell aria presa o dell influenza.calcolando che non ho naso che cola.ma ho solo avuto tosse mal di testa.
[#5]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Buongiorno ho rifatto ii tampone ed negativo.
Ciò che sento è una pressione ai lati della testa con leggero dolore. Mi fa male il collo,e la fascia della testa laterale.da 4 giorni.
È probabile che sia cervicale?
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Probabilmente una contrattura muscolare cervicale associata a cefalea tensiva, almeno come ipotesi a distanza.

Dr. Antonio Ferraloro

[#7]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Buongiorno le posso solo chiedere come mai a distanza non Line mi fanno male le gambe,se faccio delle rampe di scale?o anche senza far nulla?i polpacci e le cosce ho dolore,ammetto che sono 100kg per 178 cm e non faccio movimento.
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Per questo deve rivolgersi al medico curante perché è necessaria una visita diretta.

Dr. Antonio Ferraloro

[#9]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Ma potrebbe essere una trombosi?su tutte e due le gambe?non ho segno o altro..sento solo le gambe stanche anche da fermo.
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Non mi pare che abbia descritto segni di sospetta trombosi.
Le rinnovo l’invito a rivolgersi al medico curante.

Dr. Antonio Ferraloro