Rm encefalo

Salve, ho 24 anni e da circa un mese ho delle fitte improvvise nell’orecchio che durano un secondo.
Praticamente come se qualcosa mi penetrasse velocemente nell’orecchio.
Ci sono giorni in cui non mi capita e giorni in cui mi capita anche 5-6 volte.
L’otorino ha detto che ho la membrana infiammata e che forse può essere dovuto a un disturbo della mandibola.
Mi ha prescritto un farmaco ma allattando non posso prenderlo.
Il dentista mi ha confermato anche lui un disturbo alla mandibola.
Io ho paura si possa trattare di un tumore alla Rocca petrosa o addirittura al cervello.
Ho fatto un rm 3 anni fa che non evidenziava nulla se non una leggerissima discesa delle tonsille cereballari.
È il caso di fare un rm encefalo?
Secondo voi questa forte fitta all’orecchio destro può indicare qualcosa di serio?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

l'ipotesi avanzata dall'otorino e dal dentista relativamente ad un problema mandibolare può essere concreta, anche perché un tumore non darebbe queste caratteristiche sintomatologiche, peraltro nessuno dei due colleghi ha consigliato una RM.
Il dentista Le avrà proposto un percorso terapeutico (non farmacologico), ipotizzo correttamente?
In caso di risposta affermativa segua queste indicazioni.
Se il problema dovesse persistere si rivolga ad un neurologo esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si il dentista mi ha proposto un percorso di fisioterapia. Quindi lei mi tranquillizza che questa fitte intense non dovrebbero essere legate ai tumori sopra citati? Ovviamente comprendo che si tratta solo di un giudizio a distanza! La ringrazio infinitamente
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Un tumore cerebrale non si manifesta con questa sintomatologia.

Dr. Antonio Ferraloro