Effetti collaterali dopo una rmn encefalo senza mdc

Buongiorno, durante una RMN encefalo senza mdc, durante l esame ad un certo quando il rumore si è fatto più intenso, nella parte occipitale ho cominciato ad avvertire un fortissimo e fastidiosissimo calore all interno seguito da un aumento dei battiti...ho resistito anche se stavo x chiedere di fermare un attimo l esame...ma non l ho fatto e sono andata via...visto che volevo sbrigarmi a finire l esame...in quanto era una RMN chiusa e non aperta.
Terminato l esame ho fatto presente il fatto al tecnico, il quale mi ha detto che non è di solito normale e che potevo essere più sensibile.
La sera non ho avuto fastidi, ma la sera seguente avverto come una leggere pressione in quel punto, fastidio e lieve formicolio?
Si può essere creato un danno?
Mi devo preoccupare oppure può essere normale anche a distanza di qualche giorno?
Che dovrei fare?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

non si preoccupi, queste sensazioni in alcuni soggetti possono verificarsi e persistere per qualche giorno, ciò non significa che si siano creati danni cerebrali, Le ricordo che la RM resta un esame assolutamente innocuo, peraltro nel Suo caso effettuata pure senza mezzo di contrasto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro