Referto eeg

Buonasera a tutti
Chiedo gentilmente un vostro parere
A seguito di una sintomatologia visiva, ho fatto vari controlli tra cui l'eeg
Inizialmente c'erano delle anomalie ritenute dalla mia dottoressa meritevoli di attenzione
Ho preso per due anni circa un antiepilettico
Ho ripetuto l'eeg pochi giorni fa e questo è il referto:

RITMO DI FONDO A 9-10 C/S, 10/20 MICROVOLTS, POCO REGOLARE, SIMMETRICO PER AMPIEZZA, REAGENTE A STIMOLI SENSORIALI VISIVI, FRAMMISTO A A FREQUENZE RAPIDE DI BASSO VOLTAGGIO BIANTERIORI ED INTERCALATO A POTENZIALI A 4-6 C/S, 30/50 MICROVOLTS, TALORA CON ASPETTO AGUZZO, PREVALENTI SULLE REGIONI FRONTO TEMPORO CENTRALI DI SINISTRA.

L'IPERPNEA NON MODIFICA SOSTANZIALMENTE IL TRACCIATO.

RISPOSTA BILATERALE ALLA STIMOLAZIONE LUMINOSA INTERMITTENTE.

CONCLUSIONI: LIEVI ANOMALIE ELETTRICHE PREVALENTI SULLE REGIONI FRONTO TEMPORO CENTRALI DI SINSTRA

Come può essere ritenuto questo eeg?
Pulito?

Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

leggendo i Suoi precedenti consulti, Le posso dire che il tracciato non differisce molto dall’ultimo, quindi è aspecifico come il precedente.
Ha sospeso la terapia con rivotril ed eventualmente da quanto tempo?
È seguita da un neurologo? La sintomatologia è regredita?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore
Si, ho sospeso da più di un mese il rivotril
La sintomatologia è regredita da diverso tempo. Rimane il pensiero di ciò che è stato che sicuramente mi ha segnata , però posso affermare con certezza di stare davvero meglio.
Il fatto che sia aspecifico cosa significa?
Grazie mille
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
"Aspecifico" significa che non è indicativo di una particolare condizione patologica. Questi tracciati li troviamo spesso anche in soggetti senza alcuna patologia specifica.
Comunque l’assenza di sintomatologia è già un ottimo segno.
Veda cosa Le dirà il neurologo.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Questo non può che rassicurarmi ...
La ringrazio tantissimo per la sua disponibilità e professionalità
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona domenica e buon ferragosto

Dr. Antonio Ferraloro