Referto eeg

Buongiorno,
A seguito di un incidente stradale mi è stato prescritto un eeg il cui referto è:
Regolare organizzazione dell’attività di fondo, con alfa presente, simmetrico sui due emisferi, reagente agli
stimoli di arresto.
Nessun reperto patologico in condizioni di riposo e con SLI.
Nelle epoche finali
dell’iperpnea si osserva la comparsa di un unico fugacissimo scoppio di rallentamenti aguzzi di più alto
voltaggio distribuiti all’intero abito e modestamente più evidenti sulle derivazioni antero-centrali di DX.

Conclusioni: Tracciato EEGrafico espressione di minima ed aspecifica labilità cortico-sottocorticale profonda
a maggior espressività temporo-parietale DX.

Nell'attesa di parlarne con il mio medico di base vorrei sapere se è normale o se mi devo aspettare ulteriori visite e/o accertamenti.

Vi ringrazio in anticipo per il servizio che fornite e vi auguro una buona giornata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

tutto sommato il tracciato EEG si può considerare normale, non sono evidenti segni irritativi che poi sono quelli che interessano maggiormente in un EEG. La lieve alterazione riscontrata è stata definita come "aspecifica", cioè non indica una condizione patologica particolare.
Al massimo potrebbe effettuare una RM encefalo se ancora non l'ha fatta, senta però il parere dello specialista.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro