Salve , posto il mio esito esami di rm encefalo e midollo con mdc

Salve, posto il mio esito esami di rm encefalo e midollo con mdc.
Volevo capire se si è escluso del tutto la sclerosi multipla, o dovrei fare altri esami?

RM ENCEFALO E MIDOLLO (SENZA E CON CONTRASTO)
Indagine eseguita con apparecchiatura ad alto campo magnetico.

Sono state effettuate sequenze T1 e T2 pesate con tecnica SE, FSE e FE, nei tre piani ortogonali dello spazio.

E' stato somministrato m.
d. c.
paramagnetico (Gadobutrolo, 7 ml.
):
Non si sono evidenziate lesioni focali a carico dell'encefalo in sede sovra- nè sottotentoriale.

Regolare il segnale della sostanza grigia.

Non evidenza di alterazioni di segnale della sostanza bianca.

In asse le strutture mediane di riferimento.
Normo-conformate le cavità ventricolo-cisternali.

Non dilatati gli spazi liquorali delle convessità.
Regolari la morfologia ed il segnale del midollo allungato e dei primi tratti del midollo cervicale
Sinusite mascellare bilaterale.

Assenza di lesioni del nastro midollare, del cono e dell'epicono midollare.

Conservati i diametri trasversi del canale midollare.

Aggiungo: il mio medico curante dice che manca la parte finale della schiena

Assenza di significative protrusioni discali.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la RM è perfettamente normale, a parte una sinusite, ed esclude la SM.
Il midollo spinale è stato studiato interamente fino alla fine e non sono state riscontrate alterazioni demielinizzanti o sospette tali.
Può stare tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
La ringrazio per la pronta risposta .
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Dottore una domanda . Al risveglio avverto una sensazione ti pesantezza alle gambe senza perdita di forza . Soffro anche di movimenti involontari a riposo , tipo un braccio una mano o la gamba che si muovono , scatti di pochi millesimi di secondi . Premetto che soffro di ipocondria, ho letto su internet sla . Posso essere sintomi associati a questa malattia ? Dopo l’encefalo devo fare emg arti inferiori.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Non vedo segni di questa malattia.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Probabilmente ansia da ipocondria . Devo cercare di stare più calmo . La ringrazio per il suo consulto . Buona giornata .