Vi prego iposteniaaaa per dr ferraloro

Salve, sono un ragazzo con sclerosi multipla.
Qualche mese fa notai che da un giorno all'altro gli arti inferiori divennero leggerissimi.
Dopo qualche giorno però, se non ricordo male, l'arto destro tornò al suo peso normale, mentre l'altro è ancora " leggero" nella zona del ginocchio.
La cosa che mi ha fatto pensare maggiormente ad ipostenia è che quando faccio il mingazzini per gli arti inferiori, l'arto " leggero" dura molto di più, mentre invece se devo fare ad esempio devo fare dei salti con una gamba sola, la gamba leggera ho notato che subisce dolore prima dell'altra.
Questo però non vuol dire che la gamba leggera " duri meno", perché se devo fare il massimo dei salti con un piede prima, e con l'altro dopo, credo che raggiungerei lo stesso numero massimo di salti per entrambi gli arti penso.

Lei, dottore, che ne pensa?
Può essere una " leggera ipostenia"?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

solo da quanto riferisce non è possibile dare una risposta attendibile, Le consiglio di rivolgersi al medico curante che dopo un controllo Le può rispondere in maniera assolutamente corretta.
Le ricordo che l'ipostenia non è una malattia ma un segno clinico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore se le rispondo solo ora ma non avevo letto la sua risposta.
Va bene dottore. Le volevo però prima chiedere una cosa: un sintomo dell'ipostenia al ginocchio, può essere il fatto che la gamba duri troppo durante il mingazzini degli arti inferiori?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
L'autovalutazione non ha nessuna attendibilità, per questo motivo Le avevo consigliato di rivolgersi al medico curante per avere una valutazione diretta.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro