Può essere una ricaduta? Per dottor Ferraloro

Salve, sono un ragazzo di 18 anni con sclerosi multipla diagnosticata un anno fa dopo una diplopia.

È da un pò che ho una strana sensazione alla parte anteriore della caviglia: è come se essa fosse più rigida ma solo sottoforma di "sensazione".
Mi spiego meglio: quando piego il piede verso il basso, la velocità con cui eseguo il movimento è la medesima dell'altro piede, la distanza "percorsa dal piede", vale a dire quanto spazio si è inclinata verso il basso, è lo stesso, ma tuttavia se eseguo il movimento senza guardare il piede, sento come se il piede non abbia raggiunto la stessa "flessione" eseguita dall'altro piede.
Ciò può essere sintomo di una ricaduta, magari data da un problema di sensibilità " interna" al piede?
Ci tengo a dire che sono uno che gioca a calcio quasi ogni giorno...e in termini di camminata e tiri di pallone il piede non mi dà alcun problema.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è difficile rispondere alla Sua domanda considerato che gioca a calcio quasi quotidianamente senza alcun problema.
Se è molto che non fa una RM di controllo Le suggerirei di effettuarla, se invece l'ha fatta recentemente può rivolgersi al neurologo che La segue per avere una valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro