Difetto visivo a chi rivolgersi

Buongiorno gentili dottori, da qualche mese ormai fatico nella messa a fuoco degli oggetti in lontananza, vorrei quindi eseguire un controllo dell'acuitá visiva per potermi far fare poi degli occhiali
Volevo chiedere non essendo esperto in materia se sia il caso di rivolgermi privatamente allo specialista oculista oppure se posso fare direttamente la valutazione dell'acuitá visiva presso l'ottico dove eventualmente farei fare gli occhiali
Grazie
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 35 20
Gent.mo,

se non si è mai sottoposto a visita oculistica o se è passato molto tempo dall'ultima volta, è sempre preferibile rivolgersi prima al medico oculista perchè, prima di prescriverle l'occhiale, controllerà le condizioni di salute dell'occhio, valutando l'integrità della retina e delle altre sue componenti necessarie a garantire una buona acuità visiva.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, mi rivolgeró allo specialista oculista, con integritá della retina intende che devo fare l'esame del fondo oculare?