Gentili signori parere sulle lenti a contatto

Gentili signori siccome mi sono trasferito per l'università, ho anche cambiato ottico, il problema che il seguente ottico mi ha invertito l'asse delle lenti a contatto facendomi mettere
All'occhio Destro asse 160
All'occhio sinistro asse 020

Invece il mio asse esatto è il seguente
Destro: 020
Sinistro: 160

Il problema che ho portato queste lenti per 3 mesi 3 Paia mensili, all'inizio mi davano fastidio poi non più parlo di 3 o 4 Giorni, lui mi ha rincuorato dicendo che era normale, solo dopo mi sono accorto che l'asse era sbagliato ma ormai erano trascorsi 3 mesi,
La mia domanda è in questo lasso di tempo si sono rovinati gli occhi?

Grazie.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
no, la correzione errata non danneggia gli occhi
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!