Occhio destro più grande

Salve, sono mesi che faccio visite per via dell'occhio destro un po' più grande del sinistro...sono stata dal neurologo e mi ha detto che non era una questione neurologica, poi ho fatto esame della tiroide e ecografia, tutto nella norma.

Oggi sono andata dall'oculista e mi ha prescritto di fare una RMN orbita e encefalo...poi sono andata dall'ottico per cambiare lenti e il ragazzo lì che è anche mio amico, mi ha fatto spaventare un po' perché gli ho spiegato la situazione, e che comunque ormai è un anno che mi sono accorta di questo occhio più sporgente e per lui è una cosa grave! Ho molta paura adesso e sto male mentalmente.

Aspetto lunedì per prenotare la RMN ma nel frattempo avevo bisogno di un consulto e spero tanto in una risposta... grazie!
[#1]
Dr. Salvatore Troisi Oculista, Neurochirurgo 169 30
Il disturbo che riferisce può essere dovuto a problematiche retiniche o del gel vitreale che è a contatto con la retina; anche patologie del nervo ottico possono determinare un restringimento del campo visivo, che però non viene percepito come macchia nera. In ogni caso è necessario effettuare al più presto una visita oculistica con esame del fondo oculare, che consentirà di individuare il problema. Cordiali saluti e ci faccia sapere.

Dr. Salvatore Troisi
specialista in Oftalmologia

[#2]
dopo
Utente
Okay, lunedì andrò dal mio medico curante e vedrò di prenotare la risonanza magnetica... grazie per la risposta,dottore! Solo una domanda,magari per stare più "serena" in questi giorni...potrebbe trattarsi di tumore? Perché mi hanno detto che potrebbe anche essere qualcosa che spinge l'occhio in fuori. Comunque grazie,le farò sapere appena avrò spero una diagnosi
[#3]
Dr. Salvatore Troisi Oculista, Neurochirurgo 169 30
Gentile signora, per un refuso è stata erroneamente pubblicata sulla sua scheda la risposta indirizzata ad altro utente. Se la protrusione del bulbo oculare è evidente anche sulle foto rispetto a qualche tempo fa è giusto effettuare una RMN comparativa delle orbite; raccomando di effettuare anche ricostruzioni coronali per la valutazione degli spessori dei muscoli extraoculari, che appaiono ingrossati in presenza di fenomeni infiammatori.
Cordiali saluti e non tenga conto della precedente risposta.

Dr. Salvatore Troisi
specialista in Oftalmologia