Sclerosi multipla

Salve, volevo chiedere un informazione in merito a questa malattia autoimmune ovvero sclerosi multipla.
Soffro da due anni, nonostante alti e bassi riesco a condurre una vita regolare e sana.
Unico dubbio che mi tormenta da un po' se c'è una correlazione tra sclerosi multipla e malattia cardiovascolare, c'è si può ammalare di cuore?
Grazie mille per la disponibilità
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

i soggetti con SM possono avere un aumentato rischio di sviluppare malattie cardiovascolari, stiamo parlando solo di aumento del rischio, non di un fatto automatico. Per minimizzare questo fattore di rischio è opportuno tenere sotto controllo pressione arteriosa, colesterolo e glicemia e praticare attività fisica costante, se possibile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro