Sospetta scoliosi multipla

Buonasera ho 23 anni, purtroppo dopo mesi di formicolio e dolori alla gambe e braccia, ho deciso di effettuare una Rm Encefalo e tronco encefalico è tutto regolare tranne che la frase " Fatta eccezione per la presenza di isolati focolai di gliosi della sostanza bianca, di aspetto aspecifico e privi di significato patologico".

Ho paura di avere un inizio di sclerosi multipla, mi potreste dare dei consigli?

Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

noi a distanza per interpretare un esame diagnostico dobbiamo necessariamente attenerci a ciò che recita il referto. Non si parla di alterazioni demielinizzanti o sospette tali per cui la Sua paura sarebbe infondata, addirittura si scrive "privi di significato patologico" e questo Le devo confermare.
Faccia vedere le immagini dell'esame ad un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Le auguro Buona giornata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Buona giornata anche a Lei.

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Buonasera io oggi ho effettuato una risonanza magnetica al cervello con mezzo di contrasto: È tutto regolare tranne che:
Si documenta una piccola ipointesità GE-T2* localizzata nella sostanza bianca sotto-corticale del lobo frontale di destra e compatibile con microcavernoma.

Ho fatto questo esame perché da piccolo avevo avuto una crisi epilettica.

Adesso ho 23 anni è a volte sento debolezza nelle gambe e braccia.

Ho sentito il mio medico curante è secondo lui devo stare tranquillo.

Cosa mi consiglia lei?

Grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Da quanto recita il referto pare si tratti di un piccolo cavernoma, stia tranquillo e faccia vedere l'esame ad un neurochirurgo.

Dr. Antonio Ferraloro