Formicolio a metà viso e sensazione di freddo

Buonasera.
Sono un ragazzo di 23 anni.
È da qualche giorno che mi capita di avere improvvisamente la sensazione di formicolio, tensione e freddo sia nella parte dell'occhio e orecchio destro, sia al braccio.
Ho la sclerosi multipla scoperta da poco.
Sto attraversando un periodo stressante però un sintomo simile non l'ho mai affrontato.
Questa sensazione arriva improvvisamente e poi se ne va dopo 10-12 secondi.
Al momento non faccio sport.
L'unica cosa che mi fa pensare a qualcosa di preoccupante è il fatto che mi sia scrocchiato il collo a casa da solo.
Però non so cosa possa comportare.
Attendo un vostro riscontro, cordiali saluti.
Grazie.
Ho fatto una RM con contrasto da poco, massimo un mese e sono presenti soltanto le lesioni tipiche della sclerosi.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Caro giovane,
come ti avranno spiegato queste manifestazioni di tipo parestesico sono una parte dei sintomi della malattia ma non temere che possano essere consecutivi alla manovra che hai fatto con il tuo rachide cervicale. Andrebbe comunque, se tu non l'abbia già fatto, indagato anche il midollo spinale con una risonanza con mezzo di contrasto.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it