Dolori diffusi

buongiorno, da un paio di giorni avverto dei sintomi e vorrei avere da voi un parere.

avverto dolori e fitte al collo, fitte alle clavicole, dolore alla spalla sinistra e alla scapola sinistra, dolori al pettorale sinistro, dolore sotto l'ascella sinistra, dolore al braccio sinistro e intorpidimento del braccio
inoltre
mi si addormentano le ultime 2 dita della mano sinistra, anulare e mignolo e ho la presa debole.

ho fatto elettrocardiogramma e visita cardiologica da meno di 6 mesi
pressione nella norma
prendo l'atorvastatina da 10mg la sera
esami nella norma fatti da meno di 14 giorni
non bevo e non fumo

secondo voi cosa può essere?

ho paura che si tratti di un Angina o un infarto

grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
non entro nel merito del suo timore di patologia coronarica essendosi già in precedenza sottoposto alle opportune indagini, ma dal mio punto di vista mi riferisco unicamente al disturbo costituito da debolezza delle ultime due dita, che potrebbe essere una manifestazione di neuropatia da intrappolamento. Nel caso specifico, potrebbe trattarsi del nervo ulnare nel passaggio attraverso la doccia ossea fra olecrano ed epitroclea al gomito. Per accertare questa condizione occorre eseguire un’elettromiografia all’arto superiore coinvolto e successivamente consultare un neurochirurgo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it