Formicolio è cervicale

Dottori salve, sono una ragazza di 21 anni e vorrei porvi questo quesito.

ultimamente mi formicolano mani e piedi in particolare lato destro e porta anche bruciore.

premetto che ho la cervicale infiammata e mi si addormentano le braccia e bruciano fino alle dita delle mani.
raramente sento anche formicolio alla testa in un preciso punto bella parte destra e ogni tanto tira anche il viso
il medico mi ha detto che può essere sindrome premestruale dato che entrambe le volte mi è successo 7/10 giorni prima del ciclo.

soffro di attacchi di panico e sto facendo terapia con xanax e zoloft.

posso stare tranquilla o è qualcosa di più grave?

grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

il formicolio che descrive associato a bruciore è continuo h24 o intermittente? Varia secondo le posizioni che assume?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
dottore salve, no non è continuo e si in base anche alla posizione in cui mi trovo.
in più di mio soffro anche di cefalee muscolo tensive
[#3]
dopo
Utente
oppure mentre dormo e la mattina mi sveglio e mentre sono ancora sul letto sento rigidità come se mi bloccassi
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Probabilmente ci troviamo di fronte ad un’origine cervicale, è questo aspetto che dovrebbe approfondire per vedere il reale problema, infatti dire "cervicale infiammata" è molto generico e tutto sommato non vuol dire nulla.
Da indagare anche il tratto lombosacrale della colonna vertebrale.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro