Testa pesante

salve dottori, da circa una settimana ho una sensazione di testa pesante e a momenti un lieve senso di ubriachezza, questo fastidio ce l'ho principalmente quando sono in piedi perche quando sono nel letto non sento nulla, ho letto che potrebbe essere una cervicale ma non ho nessun dolore e riesco.
a muovere benissimo il collo anche se quando abbasso la testa sento il collo tirare, spero che possiate capire la problematica e che non sia nulla di serio, attendo risposta, buona giornata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

spesso questo tipo di sintomatologia si assimila ad una cefalea tensiva anche in assenza di un dolore vero e proprio.
Una componente cervicale non si può escludere, almeno a livello di tensione muscolare.
Se il problema dovesse persistere si rivolga al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
salve dottore,le rispondo a distanza di giorni per aggiornarla sui sintomi, la sensazione di testa pesante si è alleviata ,quasi scomparsa del tutto,invece il senso di ubriachezza è peggiorato,o meglio,quando ci penso è il doppio di prima pero quando non ci do peso non sento nulla(ad esempio quando sono in palestra non è presente perche mi concentro sugli esercizi,pero ora che le sto scrivendo si) cosa puo essere? un sintomo. ansioso? aspetto risposta ,buona giornata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Da ciò che descrive non escluderei l'origine ansiosa.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
dottore io a maggio ho effettuato una visita neurologica di controllo ed era tutto a posto,da giugno ho iniziato ad avere una forte ansia(attacchi di panico piu volte alla settimana e ansia generale) e ora a settembre sembra si sia alleviata anche se a volte torna ,puo essere uno "strascico" dell'ansia ? buona serata
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certamente, Le ricordo pure che i sintomi ansiosi possono insorgere anche in pieno benessere.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
grazie dottore,mi ha tranquillizzato pensavo gia di avere qualche malattia neurologica, adesso non la disturbero piu,buona serata e buona domenica
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Grazie, buona domenica anche a Lei.

Dr. Antonio Ferraloro