Depressione da anni

Salve sono Vanessa e vivo a Berlino da 9 anni, ho sempre sofferto di attacchi di panico da quando mi sono trasferita qui, in realtà non ho mai accettato il dover essere costretta a lasciare l'Italia per trasferirmi in una città straniera.
Sono sposata e ho due figlie più un altro in arrivo, vorrei davvero convincermi che qui io stia bene, e che al primo posto ci sono i nostri figli e pensare ad un loro futuro... io vorrei tanto essere seguita da qualcuno, non ho alcune speranze di tornare in Italia, una famiglia alle spalle purtroppo da quando mia madre è morta si è rotta, semplicemente ognuno pensa alla propria famiglia, e poi non mi è mai piaciuto dipendere dagli altri, voi cosa mi consigliate oltre una lunga psicoterapia?
Ultimamente mi sento davvero triste, poi ho perso mia madre da 9 anni e il pensiero è sempre lì, e da quando è iniziata la pandemia del corona, da quando non lavoro più e adesso mi è difficile trovare lavoro e mi sento distrutta, ho sempre reagito nel migliore dei modi nonostante attacchi di panico e ansia, gli attacchi di panico sono svaniti da 1 anno ma sento che la depressione è sempre più forte, non riesco più a gestire nulla
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Nessuno sta consigliando un lunga psicoterapia.

Sarebbe invece utile che si faccia visitare da uno psichiatra per capire il programma terapeutico da tenere in funzione della diagnosti che sarà fatta.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/