Ricaduta attacchi di panico

Salve dottori, cercherò di essere breve.
ho 39 anni, a 22 il primo attacco di panico.
sono andata immediatamente da uno psichiatra psicoterapeuta e abbiamo iniziato la terapia cognitivo comportamentale con farmaci.
e'stato difficile trovare il farmaco adatto, il mio psichiatra disse che sono farmacoresistente e la persona meno adatta a prendere questa tipologia di farmaco.
comunque dopo vari tentativi sono stata meglio con paroxetina e rivotril.

Passano anni tra alti e bassi dove a volte mi inseriva il mutabon ansiolitico, i miei attacchi sono stati definiti devastanti.

Arriviamo ad oggi.
causa cambio città sono seguita da poco da una neurologa psicoterapeuta.
il problema è che improvvisamente nel giro di un mese sono tornati attacchi molto violenti, giornalieri e più volte al giorno.
L'apice l 'ho toccato ieri.
un attacco definito a grappolo dalla.
durata di 4 ore che mi ha spaventato più del primo attacco che ebbi ormai venti anni fa infatti sono finita in ospedale, cosa che non accadeva da molti anni e mi sono sentita frustrata, dopo tutto l'impegno che ci ho sempre messo, seguendo la psicoterapia, farmaci, respirazione.
dopo questo attacco di ieri durato dalle 16 alle 20, stanotte alle due ne arriva un altro, e stamani a mezzogiorno di nuovo.
io sinceramente non sto capendo cosa mi sta succedendo e questa ricaduta violentissima.
l'unica cosa che mi viene in mente è che la neurologa mi ha scalato la paroxetina che prendevo da anni e ad oggi la mia cura è la.
seguente:
Mattino 1 Efexor 75
Gabapentin 100 2 al giorno
Tolep 300 mezza dopo cena
Mezzo tavor orosolubile 1mg 3 volte al giorno.

La mia domanda è questa, a parte che indagherò con la dottoressa si questa ricaduta, ma è possibile guarire mai nella vita?
dopo 20 anni io sono veramente demoralizzata.

Se mi dovesse tornare un attacco violentissimo come quello di ieri e come prevedo un tavor mi farà poco, fino a quante pastiglie posso prendere?

Se non dovesse funzionare posso prendere gocce di en anche se ho assunto il.
tavor?
non ho intenzione di passare mai più quello che ho passato ieri, è stato talmente violento che mi ha traumatizzata, ne ho avuti tantissimi in 20 anni e forti, ma mai mi è successo come ieri e sono seriamente stanca di lottare, mi sembra di essere tornata all inizio del disturbo ma messa molto peggio.

Grazie e scusate lo sfogo.
PS aggiungo che il livello di ansia tra uno e l altro è altissimo,se posso sto quasi sempre seduta o sdraiata perché ho paura dei cali di pressione che mi innescano la paura e l attacco.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Se la terapia attuale non è sufficiente è utile che essa venga rivalutata opportuamente.

Lo specialista di riferimento è lo psichiatra.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Grazie dottore,la terapia è stata cambiata con
Elopram 5 gocce al mattino e 5 alla sera
2 Depakin al mattino e1 alla sera
1 gabapentin ore 13
EN GOCCE 6 tre volte al di.
Mercoledì sono stata dal cardiologo che ha trovato molte extrasistole e tachicardia e mi ha segnato 1 cardicor da 2,5 e ,appena uscita dallo studio me ne ha fatte prendere subito 2 compresse da 2,5.
È da mercoledì che gli attacchi sono dimezzati,può essere "merito "del cardicor?
Un ultima domanda,quando lo prendo sento affanno,stanchezza e qualcosa di strano al petto,(chiamerò lunedì il cardiologo),sono effetti collaterali del farmaco?
Grazie mille per il servizio che offrite
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Quindi non sta assumendo una terapia specifica per attacchi di panico

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Si dottore,come le ho scritto la dottoressa mi ha cambiato cura con
Elopram 5 gocce al mattino e 5 alla sera
1 Depakin al mattino e uno alla sera
1 gabapentin ore 13
6 gocce di en 3 volte al giorno
E adesso si è aggiunto un cardicor da 2,5