Probabile astinenza da xanax

Da sabato ho avuto attacchi di panico mai sperimentati prima con cardiopalma, vertigini, senso di costruzione, agitazione, vampate di calore, ecc... Sono stato al pronto soccorso e non sono stati rilevati problemi al cuore.
Sono stato dal mio medico di base mi ha fatto analisi del sangue, urine, ecografia cuore.
I risultati arriveranno settimana prossima.
Sono stato dal mio psichiatra ieri che sospetta eccessivo stress dovuto da allenamento compulsivi in palestra con i pesi da 2. 5/3 ore al giorno, 5 o 6 volte a settimana più il periodo precedente di stress dovuto agli esami finali all’università per terminare la facoltà d’ingegneria informatica.
Dal 2 agosto devo iniziare a lavorare.
Si sospetta anche delle crisi d’astinenza dovuto allo Xanax che assumo da molti anni.
Circa 2-3 pastiglie da 0. 5mg (non retard) al giorno.
Stamattina ho avuto il terzo attacco da sabato, Ho preso Tavor sublinguale come detto dal mio medico, il tutto si è risolto in 15-30 min di fatto rovinandomi la giornata.
Gli attacchi sono sempre avvenuti appena sveglio quando probabilmente l’effetto dello Xanax la sera prima era terminato.
Come posso fare ad evitare questi attacchi se la causa è astinenza da benzodiazepine, ho bisogno del consigli e pareri su come attenuare questa situazione insostenibile.
Dal 2 agosto devo iniziare a lavorare, situazione che auspicavo durante tutta la mia formazione e ora sta andando tutto a sfascio... ho molta paura.
Vi chiedo dei pareri e consigli su come poter affrontare questo periodo è scongiurare gli attacchi.
Vedrò ancora lo psichiatra proprio 2 agosto e probabilmente inizierò la terapia che mi ha proposto ieri con escitalopram e progressiva riduzione dello xanax...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Ascolti la visita con lo psichiatra l’ho già fatta come ho scritto . L’ho sentito al telefono verso le 18 e domani lo sentirò ancora. Sto cercando un parere teorico di un medico sulla situazione che ho descritto . Lei risponde a tutte le domande con Attenda la visita dello psichiatra . Mi chiedo allora perché è su questa pagina. Fino a lì ci arrivavo anch’io..
[#3]
dopo
Utente
Cerco il parere di qualcun altro che non sia il Dott. Ruggiero perché evidentemente non ha intenzione di rispondere a nessun quesito, la visita l’ho fatta ieri, oggi altro attacco e ho sentito psichiatra al telefono alle 18..
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ha una visita programmata per lunedì, quindi attende la visita dello psichiatra.

Lo sente addirittura tutti i giorni e vuole pareri differenti.

Se ritiene di non avere sufficiente fiducia del suo psichiatra lo può cambiare.

Considerando, inoltre, che si permette di sindacare sul servizio GRATUITO che riceve il consulto sarà chiuso.

Arrivederci

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/