Quando scalare diazepam

Buongiorno,
Sono in terapia per la terza volta a casa di stati ansiosi seguiti a un lutto con 1/2 Sereupin per 14 giorni poi una compressa intera abbinato a 3 x10 gocce di diazepam
Volevo chiedere dopo quanto tempo occorre scalare e poi togliere il diazepam per evitare sintomi da astinenza.

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
L'inizio della sospensione dell'ansiolitico deve deciderlo il medico che la segue. Anche per la velocità dello scalaggio non ci sono regole prestabilite. Chiaramente più lo scalaggio è lento, tanto minore è la possibilità di avere sintomi da astinenza, i quali comunque sono proporzionali alla dose e al tempo di assunzione del farmaco.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta.
Chiedevo semplicemente perché le altre 2 volte abbiamo tenuto il diazepam per oltre 3 mesi e mi sembra un periodo piuttosto lungo