Mi succede questo

Egr Dottore scrivo per questo motivo:
Una settimana fa ho avuto influenza
2 giorni di febbre e poi basta.
Molti dolori prima e post febbre
Dopo questa influenza ho sonnolenza importante.
Devo dire anche che a settembre per i miei problemi di ansia ho iniziato a scalare lo XANAX (perché lo psichiatra mi ha detto che ero in astinenza da benzodiazepine) (premetto che ne prendevo 2 mg a RP da 6 anni) e Zoloft 75 mg alla mattina
Lo psichiatra però mi ha tolto di netto lo Zoloft e mi ha dato Citalopram 10 gocce.
Infatti ho avuto un sacco di effetti collaterali che ancora oggi ho (molta ansia, stomaco contorto, inappetenza, vertigini, cefalea ecc)
Sono tornato da una nuova psicologa e mi ha rimesso lo Zoloft che sto prendendo alla mattina (partito da 25 mg ora sono a 50mg)
Non capisco però questa sonnolenza che mi preoccupa
Concludo dicendo che in questi due mesi sono dimagrito molto appunto per i sintomi di scalaggio
Da 103 kg a 91 kg e infatti non mangio più come prima.

Chiedo se devo fare qualche analisi di controllo (fatte a settembre e andavano tutte bene) oppure è solo questione di tempo
Ps: come si nota sono ipocondriaco ma la sonnolenza e poca energia c’è davvero.
Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Quale è il motivo per cui è stata fatta la variazione dell'antidepressivo?

E' sicuro che la psicologa le abbia introdotto la terapia farmacologica?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Utente
Buonasera Dott. Ruggiero, le spiego per bene : sono andato in data 3 settembre 2023 al CPS di Mantova , dopo che mi sentivo da giorni ansioso
Parlando con lo psichiatra che mi ha accolto e visitato è emerso che io fossi in astinenza da psicofarmaco ( in quel caso XANAX )
Come ho detto lo assumevo da circa 6 anni
Assunzioni 2 da 1 mg a rilascio prolungato ;uno alle 12.00 e uno alle 00.00.
Il dottore in quel giorno mi ha sostituito le pastiglie a rilascio prolungato con le gocce dicendomi di toglierne una ogni 3 giorni
E mi ha tolto lo Zoloft che assumevo alla mattina ( 75 mg ) sostituendolo con Citalopram ( 10 gocce )
Sono stato davvero poco bene con tanti effetti collaterali . Da qualche giorno( dopo 2 mesi di sopportazione ) mi sono recato ancora al CPS dove mi ha visitato una Dottoressa la quale rimasta stranita dal fatto che mi fosse stato tolto lo Zoloft me lo ha fatto reinserire gradualmente e mi ha detto per ora di sospendere la sospensione graduale di XANAX . Ecco qui . Questo è tutto