Sospensione zolft

Salve egregi dottori, vorrei un consiglio, mercoledì sono stato operato per un calcolo renale con anestesia spinale che mi ha creato una crisi vagale che hanno risolto in sala operatoria con atropina e mi hanno spiegato che con ansia e questa anestesia può capitare, detto questo per mia ignoranza essendo che ero imbottiti di antibiotici e antidolorifici ho fatto la cretinata di staccare di botto dopo 2 mesi di zoloft a 200 mg al giorno per attacchi di panico e ossessioni Conpulsive.

Ora oltre ad assumere zolft assume anche xanax gocce al bisogno (circa 25 al giorno divise tra mattina e sera).

Il problema che da sta mattina ho sbalzo di pressione da alta a bassa e viso addormentato e labro come pesante e addormentato, avendo avuto paura di questi sintomi sono stato dal cardiologo dove non ha riscontrato nulla e mi ha detto che secondo lui devo ricominciare subito lo zolft.
Cosa che ovviamente farò, la mia preoccupazione è che lo zolft prima di fare effetto da me ci sta 2 settimane, come posso contrastare questi sintomi di astinenza se così è per queste due settimane prima che lo zolft riprenda a fare effetto, perché stk male veramente
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Se veramente si tratta di sintomi da astinenza, dovrebbero regredire subito o quasi subito la reintroduzione del farmaco.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
La ringrazio veramente dottore.
Effettivamente sono strani questi sintomi. Mi è capitato in passato di staccare di botto lo zoloft (una volta per esempio partito per lavoro e lo dimenticato a casa)non lo preso per 6/7 giorni e al massimo potevo avvertite qualche piccola scossa in viso.
Invece da stamattina ho sbalzi di pressione ,sensazione di mani come prima leggere poi pesanti, momenti di paura assurda e difficoltà nel parlare perché come se mi si addormenta la bocca e il viso . Mai capitato così. Eppure per scongiurare qualcje problema organico sono stato da cardiologo dove ha fatto ecg ,ecocure e ha controllato pure le vene del collo, penso che anche se non c era un problema cardiaco ma di altra natura con la visita qualche spia doveva averla. Cerco di razionalizzare per stare tranquillo . Eppure ho momenti di tranquillità, momenti di panico e momenti inversi al panico come se stessi per svenire ma poi mi aumenta il battito e non svengo
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Consultando il suo psichiatra dovrebbe essere prevista la riassunzione.

Lo stop della terapia si può fare nel corso di interventi chirurgici con il ripristino in tempi brevi senza avere nessun sintomo accessorio.

Eventualmente poteva consultarsi con l'urologo in modo da poter consentire l'assunzione con delle variazioni orarie pertinenti.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Io ho staccato per 5 giorni lo zoloft. Può solo dopo 5 giorni dare questi sintomi ?se fossero questi
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
[#6]
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
No dottore da 200 a 0 . Ora da ieri hi ricominciato a prenderla e i sintomi sono gia minori . Unica cosa ho sbalzi di pressione da alta a bassa con una minima di 44 . Ho chiamato il cardiologo e mi ha detto è normale è dovuto allk stacco brusco dello zoloft