Mirtazapina e sonno

Buongiorno,
chiedo un consulto qui in quanto la visita di controllo l’avrò a gennaio.

Assumo da circa due anni Sertralina la mattina e Mirtazapina la sera, da inizio anno Xanax a rilascio prolungato alle 18.

Da quando prendo farmaci ho iniziato a dormire 10-12 ore a notte, mi hanno detto che è normale e dato che riesco a gestirlo va bene così.

Ora però (più o meno da quando è cambiata l’ora) dormo sempre le mie 10-12 ore, ma mi sveglio che ho sonno e non riesco quasi a tenere gli occhi aperti.

Può essere l’effetto di questi farmaci?
Posso fare qualcosa?

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buongiorno. Potrebbe essere l'effetto dei farmaci, e sarebbe un segno buono, perchè significherebbe che ha bisogno di una dose minore.
Tenga conto dei condizionali che ho usato. Può anche sentire il suo medico prima della visita vera e propria.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta.
L'anno scorso nello stesso periodo mi sembra di aver avuto lo stesso "problema", può essere il cambio stagione?

Se tra qualche settimana la situazione non è cambiata provvederò a sentire il mio medico, anche perché è poco tempo che i sintomi, per cui ho iniziato a prendere i farmaci, sono sotto controllo.