Esame del capello per eccesso di alcol alla guida

Salve,
Il 27 marzo devo fare il test del capello per eccesso di alcol alla guida.

Dal 1 gennaio non ho bevuto più nulla, tranne il 3 febbraio 1 birra da 25cl 5% e 1 bicchiere di vino da 125cl 13%, l'esame sarà effettuato su 3cm di capello quindi valuteranno gli ultimi 3 mesi.

Il problema è che dal 24 dicembre al 31 dicembre (feste natalizie) ho abusato con l'alcol in quella settimana bevendo più del dovuto, cioè ho bevuto più di 60 grammi di alcol al giorno ma molto di più.

Vorrei sapere se per causa di questo il test risulterà positivo cioè il cut off sarà superiore ai 30pg/mg oppure grazie all astinenza di quasi 80 giorni sarà negativo??
?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Quindi l'astinenza di 80 giorni servirà a poco ?
Grazie per la risposta